LA FUMATA NERA ALLA CAMERA DI COMMERCIO NON DEVE RIPETERSI IL 4 SETTEMBRE

Mentre si attende il responso della Regione sul caso di presunta incompatbilità di Sandro Gambuzza nel poter far parte del Consiglio camerale in quanto ex assessore del comune di Scicli, si affilano la armi per la seduta del 4 settembre mattina data in cui si è aggiornata la seduta. di lunedi scorso.

In questo frattempo le “parti” affilano le armi ma è chiero che bisogna addivenire ad una soluzione della contrapposizione fra i due candidati alla presidenza dell’Ente camerale e cioèà Giovanni Brancati (dirigente della Cna) e Giuseppe  Giannone ex presidente della Sac in quanto in caso diverso tutto sarebe rimasto in soseso nella lotta per la poltrona dopo parecchio tempo di Commissariamento dell’Ente.

Ed è un bel dire che ikl commissariamenro non  ha giovato all’Ente camerale che anzi roischia l’accorpamento con altra strttura e che quindi occorre ritrovare l’unità di intenti per gestirlo al meglio.

In questi giorni che mancano all’appuntamento del 4 settemre occorre cioè ritrovare unità di intenti per intraprendere un lavoro che sia fatto nell’interesse esclusivo delle imprese ragusane e non nei giuochi di potere di questo o quell’altro organismo che mira solotanto a creare confusione anche all’ingterno della Camera di Commercio.

In caso contrario si registrerà la solita manfrina ed in questo caso non si potrà addebitare ad altri la perdita di tempo anche nella conduzione dell’importante organismo di gestione delle imprese ma recitare il mea culpa se non  si riesce nemmeno a fare il proprio dovere e a predere atto di una situazione che pootrebe sfuggire di mano ed andare dritti dritti verso un nuovo commissariamento, cosa da evitare nel modo più assoluto e nel più breve tempo possibile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it