ARRESTATO PER RAPINA, EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

È stato arrestato venerdì sera per rapina e collocato alla detenzione domiciliare dalla Polizia locale, in collaborazione con i Carabinieri, Jillali Chaihir, di 68 anni.

Sabato l’uomo è stato avvistato dal Nucleo di Pronto Intervento, in P.zza Corrado Rizzone, contravvenendo al provvedimento restrittivo deciso dal Pubblico Ministero.

Il soggetto, marocchino, venditore ambulante residente a Modica, è stato, pertanto, fermato e trasferito presso il Comando.

Dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero per evasione dagli arresti domiciliari e accompagnato, su disposizione del PM, presso la propria abitazione, nel centro storico di Modica e collocato nuovamente agli arresti domiciliari.

L’extracomunitario venerdì sera aveva scippato in P.zza Antonello da Messina a Marina di Modica un portatore di handicap dell’orologio che quest’ultimo portava al polso. La polizia locale lo aveva fermato poco dopo, grazie alla descrizione fornita da alcuni cittadini che avevano assistito all’episodio.

I due agenti in servizio nella frazione balneare avevano subito avviato le ricerche e, sulla base del sommario identikit, sono riusciti ad individuare il marocchino.

 

Trasferito presso la locale Stazione Carabinieri, l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso dell’orologio che la vittima aveva avuto in regalo da un gioielliere modicano.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it