LA LEADERBET SCICLI AD ATTANASIO

La LEADERBET SCICLI, comunica che nella giornata di ieri 22 Agosto è stato raggiunto l’accordo con Giovanni ATTANASIO (nella foto), per la guida tecnica della prima squadra per la stagione agonistica 2014/2015.

Giovanni ATTANASIO, 47 anni, personaggio di spicco nel panorama nazionale ed internazionale della pallamano, originario di Siracusa inizia la sua avventura in questo sport nel lontano 1977 con il ruolo di Ala sx. Dopo una lunga esperienza in Italia da giocatore, con esperienze anche nel doppio ruolo di atleta/allenatore (2° posto in A2 e Play-Off con l’H.C. Rosolini), si trasferisce in Irlanda dove ottiene brillanti risultati sportivi da giocatore, ma soprattutto da coach, ove raggiunge il prestigioso incarichi di: 2° Allenatore nella Nazionale maschile d’Irlanda, dove partecipa all’E.H.F. Challenge Trophy a Riga in Lettonia e 1° Allenatore nella selezione femminile.

Esperienze di livello come coach anche nelle squadre di club della First League Irlandese: Campione Nazionale e Vice-Campione con l’ASTRA H.C. femminile, con cui vince pure una Coppa d’Irlanda e partecipa all’E.H.F. Challenge Cup a Prilep in Macedonia.

Con il maschile due volte Vice-Campione nazionale, rispettivamente con DAGDA H.C. e ASTRA H.C. con cui raggiunge una finale di Coppa d’Irlanda.

In Italia da giocatore ha vinto ben 3 Scudetti ed una Coppa Italia, militando in diverse squadre fra cui: CC.ORTIGIA Siracusa (A1), H.C. ROSOLINI (A1 e A2), LIBERTAS Mascalucia (A2), COLOGNE (A2) nonché una promozione in A2 con i Vigili del Fuoco Siracusa.

Dal 2001 nella First League Irlandese: Campione Nazionale 2001 con DUBLIN CITY UNIVERSITY, Vice Campione Nazionale nel 2002 con LUGHNASA, Vice Campione Nazionale  nel 2003 con DEGDA H.C., risultando sempre il miglior realizzatore della Lega. Il neo tecnico è atteso a Scicli il prossimo 8 Settembre, ma è già al lavoro per la programmazione della preparazione atletica. Queste le prime dichiarazioni del neo-tecnico ATTANASIO: << Sono entusiasta dell’incarico ricevuto, ringrazio la societá per la fiducia accordatami. Conosco molti dei ragazzi della squadra so che sono persone serie e atleti di ottimo valore, non vedo l’ora di entrare in campo consapevole che possiamo far molto bene quest’anno >>. Soddisfatto il Presidente PARISI : << Siamo estremamente soddisfatti di aver concluso questa importante trattativa. C’era bisogno di dare un segnale forte alla squadra ed ai nostri tifosi. Attanasio sia da giocatore, che da allenatore può vantare un’esperienza nazionale ed internazionale di primissimo livello, di certo questo non può che essere un valore aggiunto che senz’altro rilancia ancor più il nostro progetto >>.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it