A GIARRATANA IL CENTRO DIURNO PER ANZIANI CHIUDE PER FERIE

“A Giarratana chiude per ferie anche il Centro Diurno per Anziani Arcobaleno”.

Ad affermarlo il Consigliere comunale della lista Alleanza Popolare per Giarratana, l’Avv Michela Frasca, la quale ha accolto le lamentele di alcuni assidui frequentatori del Centro Diurno.

“Sono rimasta sbalordita” – afferma l’Avv. Frasca – “nell’apprendere che il centro, per tutto il mese di agosto, è chiuso per ferie. Una decisione inconsueta per un centro sociale che serve a far trascorrere agli anziani qualche ora in compagnia”.

“Qualche giorno fa” – spiega la Frasca – “alle ore 17.00, un anziano sostava tutto solo, davanti alla struttura. Vedendomi passare mi ha chiesto a che ora aprisse il Centro Diurno per Anziani, ignara della situazione ho risposto che da lì a poco avrebbe aperto e invece, poi, ho scoperto che il centro sarebbe rimasto chiuso per tutto il mese”.

“Qualunque siano i motivi” – conclude il Consigliere – “non ne condivido la scelta la cui conseguenza, in un momento in cui il paese si svuota, non fa che aggravare la solitudine di quegli anziani che non hanno la possibilità di spostarsi. La struttura è del Comune ed evidentemente i Servizi Sociali non si sono attivati adeguatamente. Capisco che ormai il periodo di chiusura è quasi terminato ma voglio comunque lanciare un appello affinché ciò non si verifichi di nuovo. Del resto, da che io ricordi, è la prima volta che succede una cosa simile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it