LA CHIUSURA DEL REPARTO AL BUSACCA

“E’ venuto il momento che il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Maurizio Aricò, ci convochi con sollecitudine, proprio adesso a seguito della notizia della sospensione delle attività di chirurgia presso il padiglione I del “Busacca” considerato, secondo una valutazione tecnica, che non garantisce gli standard di sicurezza.

 

La città non può più sopportare questa continua retrocessione di servizi sanitari, quando potremmo fronteggiare le difficoltà con una concertazione di merito e di metodo con la direzione dell’Asp”.

 

Questa è la dichiarazione del sindaco, Franco Susino, alla notizia delle sospensione del servizio di chirurgia del “Busacca” per motivi di carattere tecnico logistico.

 

“Ho reiterato la richiesta di incontro, continua Susino, e mi appello alla sensibilità del nuovo direttore generale Aricò auspicando in un confronto di poter esternare tutte le nostre preoccupazioni e necessità.

 

Non intendiamo perdere altre attività sanitarie che vanno invece potenziate e arricchite al fine di dare un servizio sanitario efficiente all’utenza limitandone penalizzazioni e disagi”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it