LA PICCOLA MODICANA CAROLA MINARDO AL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA DI DANZA “SUPER BABY”

Nell’ambito della manifestazione “Arts Village” tenutasi le scorse settimane a  Pergusa ottimi piazzamenti, per il concorso di danza, delle ragazze della scuola Centro Danza Tersircore di Modica dell’ insegnante Mirella Maltese. Un evento importante che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi che hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio talento anche durante i workshop ed i casting previsti nella manifestazione di diverse scuole della Sicilia e  che ha visto primeggiare le ballerine modicane nelle categorie Super Baby e Intermedio. Una giuria qualificata proveniente direttamente dal fortunato programma “ Amici di Maria De Filippi”, Alessandra Celentano, Fioretta Mari e Garrison Rochelle  in qualità anche di insegnati,  ha avuto modo di apprezzare oltre che giudicare, appunto, le ragazze di Mirella Maltese.

Primo posto per la categoria Baby Super per la giovanissima Carola Minardo, 10 anni, che con il suo  talento artistico naturale, la straordinaria bravura, eccellenti doti e spiccata personalità ha incantato la giuria  tanto da ottenere il piazzamento più alto del podio. Carola  ha preso parte anche ad alcuni stage tenutisi a Mascalucia partecipando alle  lezioni di contemporanea ed è stata notata da importanti maestri vincendo una borsa di studio che questo mese la porterà a Modena per studiare danza appunto.

Per la categoria Intermedio primo posto per la 18 enne Silvia Calvo che ha anche ricevuto il premio speciale per la musicalità, seconda classificata la 17 enne Francesca Pirrè, anche in questo caso  la grazia e nel contempo la determinazione delle espressioni e la bravura artistica di entrambe  hanno contribuito all’ottenimento dei prestigiosi traguardi.

Non è la prima volta che la scuola “Centro Danza Tersicore” partecipa a concorsi regionali ottenendo sempre piazzamenti importanti , primo e secondo posto.  Le ragazze dell’insegnante Mirella Maltese seguono a Modica anche degli stage mensili grazie alla presenza di insegnanti professionisti provenienti non solo dalla Sicilia, ma dal resto d’Italia.

Il nostro in bocca al lupo !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it