DUE STRAORDINARI APPUNTAMENTI CON LA MUSICA A MARINA DI RAGUSA

Marina di Ragusa si veste di musica, con due eccezionali concerti pronti ad allietare i residenti, i villeggianti e turisti che affollano la frazione balneare. L’A.Gi.Mus di Ragusa, presieduta da Marisa Dinatale, prosegue le sue intense attività concertistiche di Ibla Classica International con la direzione artistica di Giovanni Cultrera proponendo nel mese di agosto numerosi appuntamenti di alto livello per una promozione culturale di un territorio sempre più in crescita per la sua attrazione turistica. Location per due suggestive esecuzioni sarà il villaggio “Baia del Sole”, sul lungomare Andrea Doria a Marina di Ragusa, animando le serate con piacevoli momenti di intrattenimento. Si inizia domenica 3 agosto alle ore 21 con Peppe Arezzo Ensemble. Il maestro ragusano apprezzato in ambito internazionale, con la sua immancabile simpatia allieterà il pubblico accompagnato da Giuseppe Tringali (batteria), Nuccio Boscarino (voce) e Alberto Fidone (contabasso). Un bellissima serata dedicata alla world music, con i coinvolgenti arrangiamenti di Arezzo e la straordinaria capacità di improvvisazione che caratterizza ogni suo spettacolo, capace di trascinare il pubblico con l’irrefrenabile forza della musica.

Spettacoli musicali che diventeranno anche l’occasione per trascorrere piacevoli momenti in compagnia, con lo spirito di convivialità che caratterizza le attività dell’A.Gi.mus. iblea. Nel biglietto d’ingresso di 16 euro è infatti incluso un buffet di “spaghetti, vino e macedonia di… Allegria”, la simpatica soluzione proposta per le due serate organizzate in collaborazione con il villaggio Baia del Sole, struttura che ha fortemente voluto e sostenuto l’iniziativa per creare un’interessante proposta di intrattenimento per le serate marinare.

Dopo l’appuntamento di questa domenica 3 agosto, il prossimo è per domenica 17 agosto con il Chroma Ensemble che proporrà lo spettacolo “Tanguedia”. Eccezionali musicisti che creeranno un suggestivo viaggio tra le più belle musiche di Piazzolla, Gardel e Galliano.

Gli appuntamenti di Ibla Classica International godono del sostegno del Ministero BB.AA., del Senato della Repubblica, della collaborazione di alcuni sponsor privati quali tra cui la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection di Catania, Sento – centro acustico, Reale Mutua, Ditta Pennisi pianoforti. Per info e prenotazioni: iblaclassica@libero.it – info@iblaclassica.it – tel 338.4339281 – www.iblaclassica.itwww.agimus.it

 

 

 

01 agosto 2014

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it