BENEDETTA RINALDI, IL VOLTO DI UNOMATTINA ESTATE SU RAIUNO E IL GIORNALISTA SALVO FALCONE

RAGUSA – Benedetta Rinaldi, il volto di Unomattina Estate su Raiuno e il giornalista Salvo Falcone saranno i conduttori della ventesima edizione del premio “Ragusani nel mondo” in programma sabato 2 agosto in piazza Libertà a Ragusa.

C’è grande attesa per la cerimonia dei consegna dei premi in quella che sarà una serata davvero speciale con il ritorno sul palco anche dei premiati delle varie edizioni e con ospiti d’eccezione come il cantante Salvatore Adamo, il musicista jazz Francesco Cafiso, l’attore Enrico Guarneri e con la Peppe Arezzo Orchestra.

Tante sorprese e tanti temi che saranno ben incastonati dai due presentatori all’interno della corposa scaletta. Benedetta Rinaldi ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come conduttrice radiofonica a Roma su radio Meridiano 12. Poi è approdata a Radio Vaticana con programmi di successo. Ha debuttato in Rai come inviata della trasmissione di approfondimento religioso “A sua immagine”. Ha collaborato inoltre con RomaSette, inserto di Avvenire, e con Rai Educational mentre su Rai International ha condotto “Italia chiama Italia”. Dal 2012 è il volto femminile di Unomattina Estate, su Raiuno. Ha conosciuto la realtà dell’associazione “Ragusani nel mondo” in occasione del programma “Italia chiama Italia” ed è subito diventata amica del premio. Ha accettato di buon grado di condurre la ventesima edizione del premio. Lo farà appunto al riconfermato Salvo Falcone, anche lui ormai amico del premio.

La cerimonia di consegna dei premi sarà trasmessa anche in diretta web, in streaming, sul sito www.ragusaninelmondo.it dove sarà visibile pure l’Anteprima Giovani di domani 1 agosto sempre da piazza Libertà che sarà presentata dalla giornalista Caterina Gurrieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it