A GIARRATANA ENTRANO NEL VIVO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DELLA NEVE

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve a Giarratana, con la “Fiaccolata per la vita”, in programma domani sera, venerdì 1 Agosto, a partire dalle 21.30, con raduno nella Chiesetta Madonna delle Grazie.

L’appuntamento di domani è stato pensato dal Comitato dei festeggiamenti per mettere in rilievo alcuni valori che, spesso e volentieri, vengono dimenticati.

Il corteo si muoverà sino alla Basilica di Sant’Antonio Abate, che ospita il Simulacro della Vergine, per poi concludersi con l’Adorazione Eucaristica, a scadenzare i momenti più significativi dell’appuntamento, sarà il Parroco, Don Gino Ravalli.

Sabato, invece, al via il solenne triduo che sarà presieduto da Don Decio Cipolloni, Vicario della Prelatura Apostolica del Santuario della Santa Casa di Loreto.

Dopo la preghiera del Santo Rosario, fissata in Basilica per le 18.30, alle 19.00 verrà celebrata la Santa Messa.

Un altro momento significativo sarà rappresentato dalla serata di evangelizzazione che, a partire dalle 20.30, si terrà nella Villa Comunale al grido di “La mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”, guiderà l’appuntamento Padre Giovanni Nobile, Parroco di Chiaramonte.

Domenica 3 agosto, invece, dopo la Celebrazione Eucaristica delle 8.30 nella Basilica, ci sarà, alle 11.00, la Santa Messa nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Quindi, alle 18.00, la preghiera del Santo Rosario e alle 18.30 si terrà la riflessione su “Maria parla ai genitori”.

Alle 19.00, una speciale Celebrazione Eucaristica a Sant’Antonio Abate, alla quale sono state invitate a partecipare le famiglie che hanno avuto la gioia di un figlio nel corso dell’anno, mentre alle 21.30, in P.zza Vittorio Veneto, la compagnia teatrale “La Giara” di Giarratana metterà in scena “U curtigghiu ra paci”, commedia in due atti di Pippo Scammacca, spettacolo offerto dall’Amministrazione Comunale di Giarratana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it