LO SCUDETTO E’ GIALLOROSSO

SCOGLITTI – Missione compiuta per la Roma: l’obiettivo era “scucire” lo scudetto ai cugini laziali e riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno. Trascinata dal capitano Pasquale “Boom Boom” Carotenuto e dalle colonne brasiliane la Roma ha battuto la Lazio 4-2 nella finale di Scoglitti, vincendo l’edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament, il campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria.

Partita subito velocissima con Bryan e la Lazio pericolosi. Ma sono stati ancora una volta i brasiliani a accendere il match con Rui Mota che ha sbloccato il risultato e la Roma che immediatamente ha risposto con Juninho Alagoano. Tensione altissima in campo, da una parte la voglia di bissare il successo dello scorso anno, dall’altra il desiderio di riscatto dopo la sconfitta del 2013. Il match si è acceso soprattutto nel finale, perché quando lo scudetto si gioca in un derby la posta vale doppio.

Nel primo tempo Roma e Lazio hanno fatto divertire il pubblico siciliano che ha riempito gli spalti della Blu Lanterna Arena, con ritmi alti e grandi giocate, poi la tensione è salita e nonostante le tante occasioni nessuna delle due è riuscita a centrare la porta. Nel finale del terzo tempo la rete di chi ci ha creduto di più: la Roma con il veterano Juninho Cinco, sempre una garanzia per i giallorossi, poi la reazione biancoceleste con Rui Mota e ancora due reti della Roma per il definitivo 4-2. La Lazio, protagonista di un ottimo torneo, ha combattuto fino alla fine, trascinata dal capitano Ietri e dal fenomeno Bryan, ma ha dovuto cedere lo scettro di regina dell’edizione 2014. La Roma ha creduto e voluto il riscatto, inseguendo il sogno senza mai mollare per tre anni e fino alle prime partite di questo Super Eight: un trionfo meritato.

Sul podio anche i Cavalieri del Mare che hanno chiuso con un meritatissimo terzo posto battendo il Soverato 5-0. Grande sportività come nella tradizione delle due squadre e in pieno spirito Super Eight con i calabresi, vera rivelazione di questo torneo, che escono sconfitti ma a testa alta.

 

Primo tempo

Rui Mota (L)

Juninho Alagoano (R)

 

Terzo tempo

Juninho Cinco (R)

Rui Mota (L)

Juninho Alagoano (R)

Juninho Cinco (R)

 

I premi dell’edizione 2014 del Super Eight Beach soccer Tournament

Miglior esordiente Pino Ruggiero (Soverato)

Miglior portiere Matteo Costa (Cavalieri del mare)

Fari Play Mirko D’Onofrio (Ariminum)

Miglior giocatore Bryan (Lazio)

Capocannoniere Juninho Alagoano

 

Rivivi tutte le emozioni del SuperEight sul sito www.super8beachsoccer.tv

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it