SCOGLITTI : IL BEACH SOCCER SI… MA IL LUNGOMARE ANCORA ABBANDONATO !!

Ancora una volta assistiamo all’ennesima presa per i fondelli da parte dell’amministrazione comunale di Vittoria nei confronti dei cittadini e dei  residenti del lungomare Riviera Gela  di Scoglitti che  , dopo numerose lamentele ,comunicati stampa e video denunce  fatte da noi del MOVIMENTO TERRITORIO DI VITTORIA , rimangono vittime dell’incuria e dell’abbandono da parte di chi amministra .

 Possiamo ad oggi dimostrare come la coppia NICOSIA – DEZIO  continui imperterrita piu’ che mai a lasciare una frazione rivierasca nel totale abbandono.

La cosa piu’ eclatante e’ che giorno 30 Giugno 2014  l’Assessore Dezio dichiaro’  “di non aver dimenticato  quello che c’e’   da fare per Vittoria e per Scoglitti ,spendendosi quotidianamente per la citta’ ”  e  asserendo che “le mie segnalazioni arrivano quando l’amministrazione e’ prossima alla soluzione del problema” come se io avessi bisogno di vetrine  per poter rivendicare ingenuamente qualche merito !!!

Per non parlare poi del Sindaco di Vittoria  il quale attraverso un comunicato stampa in data 3 Luglio 2014 

” SOLLECITA’ la protezione civile a completare i lavori di messa in sicurezza del lungomare franato della lanterna al  fine di ripristinare sia le condizioni di sicurezza che il decoro della riviera , INVITANDO GLI UFFICI , nel caso in cui la protezione civile NON INTERVENGA   entro SETTE GIORNI , ad EFFETTUARE I LAVORI A SPESE DEL COMUNE ,al fine di dare risposte urgenti alle diverse utenze, anche turistiche, che insistono nella zona.

Noi del MOVIMENTO TERRITORIO DI VITTORIA purtroppo constatiamo tramite una nostra video denuncia che le promesse del Primo Cittadino sono le solite promesse da marinaio.

Infatti abbiamo documentato come il lavori di ripristino del lungomare franato siano rimasti incompleti e soprattutto pericolanti per i passanti , nonostante di giorni ne siano passati molto piu’ di sette dal giorno della solita PRESA PER I FONDELLI .

 

Un lungomare che ancora oggi si presenta tale e quale  alle immagini delle nostre  video-denuncie fatte in passato, e cioe’ un lungomare  transennato, senza manto stradale ,dissestato, con la presenza di cavi elettrici facilmente evidenti all’esterno e raggiungibili (speriamo mai ) dai bambini  e con tondini di  fili di ferro attorcigliati fra loro sul marciapiede ancora oggi distrutto.

Se da un lato l’amministrazione comunale  abbandona  a se stesso il lungomare RIVIERA GELA  , dall’altro lato continua a realizzare il famoso BEACH SOCCER tanto caro al fratello del Sindaco.

 

L’appello che rivolgiamo a QUESTI AMMINISTRATORI  BUGIARDI , INCAPACI ED INCONCLUDENTI E’ DI RIPRISTINARE IMMEDIATAMENTE QUEL TRATTO DI RIVIERA  IN QUANTO PRIVA DI DECORO E SOPRATTUTTO PERICOLOSA .

E’ UNA VERA VERGOGNA ASSISTERE AL BEACH SOCCER  IN UN MOMENTO IN CUI LA CITTA’ HA BISOGNO DI MAGGIORI SERVIZI  E SOPRATTUTTO  DI MENO SPRECHI POSSIB

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it