“UN ANDAMENTO ALTALENANTE CHE NON SODDISFA NESSUNO”

“L’andamento altalenante della stagione a Marina di Ragusa, dal punto di vista meteorologico, si rispecchia, in tutto e per tutto, nel percorso bizzoso delle attività programmate dall’attuale Amministrazione comunale. A cominciare dai provvedimenti legati all’ordinarietà per la manutenzione di strade, piazze e vie quanto per quelli concernenti l’intrattenimento”.

A sostenerlo il Consigliere Comunale indipendente Elisa Marino che si rifà alle lamentele raccolte da numerosi villeggianti e residenti.

“Per quanto riguarda, in particolare, il cartellone” – continua Marino – “pur sapendo che sono state impegnate, in questi periodi di magra, delle cifre considerevoli, almeno per una realtà come Ragusa, non c’è stato ancora il piacere di assistere ad un evento di richiamo, così come ogni Amministrazione comunale dovrebbe essere in grado di garantire. I vari caffè concerto, le varie occasioni di intrattenimento finora calendarizzate e in minima parte attuate, con presenze ridotte all’osso, non sono altro che delle iniziative che ciascun operatore commerciale, magari in associazione con altri, avrebbe potuto concretizzare. Nulla di nuovo, insomma, sotto il sole”.

“Da un’Amministrazione Comunale, ribadisco che questo è il sentire comune a Marina di Ragusa, ci si attende di più. Così come ci si attende la presenza di un Sindaco e di un Assessore alle Manutenzioni a cui, soprattutto in questi periodi d’avvio della stagione estiva, è richiesto di girare in lungo e in largo, nelle zone balneari, per rendersi conto da vicino di tutto ciò che non va, di quali sono le lamentele dei residenti, dei villeggianti. E invece: chi li ha visti? La sensazione è di un generale lassismo che, oltre alle iniziative di intrattenimento, riguarda da vicino le varie branche dell’Amministrazione Comunale. Nessun input e nessuno stimolo da parte dei vari componenti della Giunta municipale. I ragusani si rendono conto che, così com’è, questa situazione non può andare avanti per molto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it