IL RUGBY AUDAX CLAN ADERISCE A “VIVA!”

Anche quest’anno il Rugby Audax Clan parteciperà a “Viva!”, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare, aderendo alla proposta del Parlamento Europeo, che il 14 Giugno del 2012 ha invitato gli stati membri ad istituire una “Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco”.

L’obiettivo: migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari per quanto riguarda la rianimazione cardiopolmonare.

Un’ampia gamma di eventi volti ad informare le diverse fasce della popolazione italiana sull’arresto cardiaco e sull’importanza di poter intervenire eseguendo manovre semplici, sicure, che chiunque senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, salvando, così, una vita.

Il progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento.

Nella realizzazione e nel sostegno dei progetti sono stati coinvolti tutti quegli organismi, pubblici e privati interessati alla gestione della salute e del soccorso, le organizzazioni scientifiche e didattiche, le imprese, i media e ogni altro soggetto collettivo che si interessato a contribuire al successo della settimana “Viva!”, ponendo l’attenzione dei cittadini su un tema sociale di estrema importanza.

Il Rugby Audax Clan parteciperà organizzando dei momenti formativi sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare, indirizzati a tecnici, dirigenti e genitori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it