QUASI MILLE MIGRANTI SU POZZALLO: NON SI FERMA IL FLUSSO DAI PORTI AFRICANI

Sono arrivati a Pozzallo il migliaio di migranti soccorsi domenica nel Canale di Sicilia, a sud di Lampedusa, dalla fregata Espero e dal pattugliatore Cassiopea della Marina Militare coadiuvate dal mercantile Red Sea nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum.

La Nave Espero ha soccorso un natante con 433 persone a bordo, tra cui 75 donne e 3 minori, due donne sono in stato di gravidanza. Cassiopea ha soccorso altri circa 300 migranti, altre 166 persone sono state trasbordate sulla nave mercantile.

Pozzallo è praticamente in ginocchio anche se il Prefetto di Ragusa in previsione dell’arrivo di un immenso numero di immigrati ha lavorato sodo assieme a tutte le forze dell’Ordine e della Prefcettura stessa per facilitare la partenza da Pozzallo verso i Centri di accoglienza italiani.

Nelle prossime ore si temono altri ingenti partenze dai porti libici e tunisini di immigrati provenienti da tante parti dell’Africxa e del Medioriente. Una situazione davvero grave della quale l’intera Europoa dovrebb e farsene carico

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it