VISITE GUIDATE ORGANIZZATE DAL CCN ANTICA IBLA: ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL QUARTIERE BAROCCO

Il Centro Commerciale Naturale “Antica Ibla” ha organizzato una serie di iniziative per far si che l’attenzione dei visitatori nel quartiere barocco di Ragusa possa essere sempre crescente.

“Forniremo una serie di servizi” – afferma Tiralosi, Presidente del CCN “Antica Ibla” – “per integrare le offerte già esistenti e fare in modo che Ibla possa trasformarsi sempre più in una cittadella a vocazione turistica a trecentosessanta gradi”.

Sperimentazione che prenderà il via domani, Sabato 19 Aprile alle ore 10.00. Grazie all’organizzazione curata dalla Dott.ssa Elena Tumino, con la presenza di guide accreditate dalla Regione Sicilia, verrà offerta ai visitatori e ai turisti la possibilità di scoprire le bellezze architettoniche e monumentali della zona.

Il giro avrà la durata di due ore, rigorosamente a piedi e si concluderà ai Giardini Iblei, prevista, inoltre, una visita nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio e al Duomo di San Giorgio.

“Abbiamo previsto un ticket dal costo di sei euro” – spiega Tiralosi – “una cifra abbordabilissima, che però, per quanto riguarda il Centro Commerciale Naturale, tolte le spese vive, potrà servire per finanziare, ma dipende dal successo dell’iniziativa, manifestazioni da pianificare per il periodo estivo”.

Altri appuntamenti in programma il 23, 25, 27 e 30 Aprile; ulteriori date seguiranno a Maggio e nei mesi a venire. I biglietti potranno essere reperiti anche in prevendita presso gli esercizi commerciali che espongono le vetrofanie di “Antica Ibla” o nelle strutture ricettive.

“Ci stiamo attrezzando” – aggiunge Tiralosi – “per fare in modo che Ibla possa garantire un’offerta quanto più ampia possibile ai turisti. A chi viene a trovarci è indispensabile proporre sempre qualcosa da fare per conoscere al meglio il luogo in cui si trova”.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.ccnanticaibla.com

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it