IL TRICOLORE E LA BANDIERA EUROPEA (FINALMENTE ) SVENTOLANO AL MONUMENTO AI CADUTI

Tempo c’è voluto ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto, sul  monumento ai caduti di piazza San Giovanni Il Comune di Ragusa attraverso l’ufficio tecnico  ha finalmente installato due pennoni, per far sventolare le bandiera Tricolore ed Europea sullo storico monumento.

Lo scorso luglio dopo la magra figura nei confronti della delegazione canadese, durante l’anniversario dello sbarco alleato, in cui ricordiamo le difficolta nel celebrare l’alzabandiera solenne a causa della mancanza  del pennone. Proprio in questa occasione ,Pierfrancesco Cilia ottenne dal  Sindaco Federico Piccitto  l’impegno di verificare lo stato  dei monumenti ai caduti sul territorio cittadino.

 Il Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Ragusa dott.  Salvatore Di Quattro , appresa la notizia,  si è recato, con Pierfrancesco  Cilia  in piazza San Giovanni, per visionare  e rendere omaggio ai vessilli e al  monumento ai caduti.

Durante la visita, oltre a ringraziare , si è ritenuto opportuno lanciare un appello all’Amministrazione Comunale di Ragusa, per  restituire dignità  e decoro anche ai  principali monumenti ai caduti di Ragusa Ibla e Marina di Ragusa attraverso il  tricolore, su cui è  racchiuso il sacrificio e il valore  di coloro che hanno dato la loro vita per la Patria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it