COMISO, PD E PDL APPROVANO COMPATTI IL PIANO REGOLATORE ATTESO DA ANNI

E’ passato all’unanimità il Piano regolatore generale di Comiso, con sette consiglieri (Bellassai, Campanella, Maggio, Liuzzo, Cottonaro, Di Trapani e Assenza)  che in seconda convocazione, dopo una pausa di mezz’ora, hanno potuto votare per l’approvazione.

Gli altri tredici consiglieri (Romano, Damiata, Schembari, Belluardo, Cassibba Alfano, Bella, Fianchino, Gaglio, Digiacomo, Scollo, Salafia e Panzera),  si sono resi incompatibili per interessi diretti o di parenti, fino al quarto grado.

Il piano approvato, è lo stesso adottato dalla precedente Amministrazione Alfano, che già un anno fa, aveva ricevuto il parere positivo del Genio Civile e dove, non erano mancate denunce e lungaggini burocratiche.

Una seduta, dove non sono mancati passaggi movimentati, come quando la maggioranza ha presentato alcuni emendamenti poi ritirati perchè non graditi dall’opposizione.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Filippo Spataro (che ha anche la delega all’urbanistica), “maggioranza e opposizione hanno agito con senso di responsabilità. Era importante dotare la città del prg. “ 

Il prg. Prevede: come “zona C” le aree di contrada Mastrella – Canicarao,  uno sviluppo turistico  alberghiero al servizio dell’aeroporto e sposta lungo la direttrice per Chiaramonte l’impiantistica sportiva.

Complice la necessità, plauso ai consiglieri comunali, che, per una volta tutti, sono stati d’accordo per il bene della città, di offrire un’opportunità di sviluppo economico per un territorio a forte valenza turistica.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it