CONFERENZA DEI SINDACI

La conferenza dei sindaci convocata dal coordinatore provinciale, avv. Giuseppe Nicastro presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di  Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina, Monterosso Almo e Giarratana, ha concordato che tale organismo si riunirà il primo martedì di ogni mese per esaminare le comuni problematiche che interessano i diversi territori della provincia.

La riunione è servita anche per discutere della necessità di potere dare e risposte concrete ai cittadini sul problema casa. Su tale questione si è deciso chiedere un incontro urgente al  Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo.

La conferenza dei sindaci si è occupata inoltre del piano paesistico della Soprintendenza ai Beni Culturali ed ambientali. I comuni  stanno elaborando delle osservazioni a tale strumento, osservazioni che saranno presentarle come unico documento all’Ente regionale.

I rappresentanti istituzionali hanno anche affrontato l’argomento riguardante l’istituzione del Parco degli Iblei. E’ stato convenuto  che nel corso della riunione convocata dalla Provincia Regionale per l’11 febbraio prossimo, il Coordinatore provinciale della conferenza dei sindaci,  illustrerà una proposta unitaria sulle linee guida da seguire per giungere alla perimetrazione del parco.                

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it