I FORCONI: AVEVAMO RAGIONE!

Dopo il passaggio dal Vescovo, la presa di posizione del sindaco di Vittoria Nicosia e  del sindaco di Santa Croce Camerina, che di fatto si allineano alla nostra rivendicazione nel chiedere una rivisitazione della norma che disciplina le aste giudiziarie anche il Ministro Delrio fa proprie le nostre istanze ripromettendosi di reincontrarci al fine di meglio affrontare la questione.
Troppo poco!  No, tutt’altro tantissimo! Forse epocale. E’ quanto Mariano Ferro ha voluto evidenziare ad una assemblea gremita di gente a Scicli, presenti pure i movimenti aderenti al comitato “stop aste”, tra i quali Angelo Giacchi e MDA. Mai successo che un movimento che si muove fuori da logiche di compiacemze al potere venisse attenzionato prima da Papa e poi dal Governo. Ma questo non ci basta saremo sempre di più sulle barricate per denunciare che le aste sono il momento di confluenza di tutte le difficoltà che le famiglie e le imrese vivono tutti i giorni dove la crisi economica non consente di ottemperare al più piccolo degli impegni economici assunti. 
I Forconi vogliono evidenziare che questa lotta ha una logica se ad una adesione di vicinanza farà seguito una adesione di fatto mettendoci la faccia, cosa auspicabile e necessaria visti gli impegni che ci attendono nei prossimi mesi, il tutto al fine di non fare scendere il sipario sulla questione, rendendola più incisiva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it