TRUFFATORE EBAY SCOVATO DALLA POLIZIA

La Polizia di Vittoria, in collaborazione con le sezioni di Polizia Postale dei vari capoluoghi Italiani ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un ragusano, il quale sul noto sito internet di aste on line Ebay, aveva già messo in vendita ,in passato, numerosi telefoni truffando diverse persone che lo hanno denunciato da tutta Italia.

Un uomo di 36 anni, di Reggio Emilia, credeva d’aver trovato un’ottima offerta sul sito Ebay. Aggiudicandosi l’asta di un telefono Samsung Galaxy S4 per la cifra di 255,10 euro, l’acquirente ha effettuato la ricarica di una Postepay precedentemente indicata dal venditore. Nessuna risposta alle e-mail inviate per conoscere la tracciabilità del pacco, quindi, compresa la situazione, il compratore si è rivolto alla Polizia Postale di Reggio Emilia.

Le indagini hanno condotto al ragusano M.G., già noto alla Polizia per reati della stessa specie. L’uomo ha ammesso di essere stato lui a mettere in vendita l’oggetto in questione e di aver incassato il denaro, giustificandosi della mancata spedizione affermando di non aver ricevuto la merce dal fornitore di Napoli. Tuttavia non è stato in grado di fornire un solo elemento che potesse consentire di rintracciare questi presunti fornitori. Inevitabile quindi la denuncia all’Autorità giudiziaria. È stato inoltre avviato il procedimento per l’irrogazione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it