PICCOLE ECCELLENZE SICILIANE DI NICCHIA VOLANO A “GUSTO CORTINA”

Sicilia Excellence.it – che da oltre tre anni firma il Book ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, realizzato dalle Edizioni Belle e Buone Arti, l’Italia delle eccellenze – ha riunito un gruppo selezionato di piccoli produttori siciliani di tipicità eno-gastronomiche, per partecipare all’edizione 2013  di  “GustoCortina”, la manifestazione internazionale che ospita, nella Perla delle Dolomiti, i più importanti e prestigiosi marchi del wine, food & travel. L’obiettivo di Sicilia Excellence.it  è quello di contribuire alla promozione del territorio e delle Eccellenze siciliane di nicchia, al di là dei confini regionali.
Dal 15 al 17 giungo, Cortina D’Ampezzo diventa una preziosa vetrina internazionale del gusto e importante riferimento del Made in Italy per Importatori/Buyers, Giornalisti italiani e stranieri e Tour Operators, nazionali ed  internazionali.
L’evento contribuirà anche alla visibilità internazionale della Sicilia, in particolare di quella parte del Sud-est dell’isola che in questi giorni vede finalmente concretizzata una struttura fondamentale come l’aeroporto di Comiso che, con la sua apertura definitiva, porterà indubbi vantaggi a tutta la filiera del turismo, specie quello eno-gastronomico.
Partecipanti:
> –       Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria DOCG, Sponsor
> –       Agriturismo Valle di Chiaramonte con il Ragusano DOP
> –       Agriturismo Busulmona di Noto con l’Olio extravergine Dop
> –       Apicoltura Roccuzzo Salvatore di Giarratana con il miele d’arancio
> –       Azienda agricola Terre di Noto con i vini Nero d’Avola,  Moscato di Noto e bianchi
> –       Conserve Lucifora di Chiaramonte Gulfi con i sughi di Ciliegino e le specialità sicule
> –       Terra Antica di Geraci Siculo con l’olio extravergine DOP “Terra”
> –       Coop. “Fo.Co” e Coop. Sociale “Nostra Signora di Gulfi quali promoter del territorio di Chiaramonte Gulfi, Comune premiato “Best in Sicily 2013” per la migliore offerta enogastronomica della Sicilia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it