Tutto pronto a Ragusa per il memorial Passalacqua

Tutto pronto per il prestigioso triangolare, intitolato alla memoria del padre del presidente Gianstefano Passalacqua, Francesco, che si svolgerà venerdì, sabato e domenica al Palaminardi di Ragusa e che vedrà la partecipazione, oltre che delle padrone di casa di coach Gianni Recupido, anche della Dike Napoli e dell’Olympiacos Atene.

“Il fatto che i graditi ospiti siano presenti alla presentazione di questo memorial mi fa davvero piacere ,ha detto il presidente Passalacqua  durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.. Quest’anno sarà un memorial di altissimo livello, data la presenza di due squadre come Napoli e Olympiacos, formazione quest’ultima che ha l’ossatura della nazionale greca. Tre partite con scontri incrociati, senza classifica finale e con due premi speciali: migliore realizzatrice ‘Nuccia Salerno’ e migliore giocatrice ‘Francesco Dimartino’”. “Per me è un piacere essere qui – ha detto il sindaco Piccitto – dato che si tratta del primo appuntamento di livello a livello cestistico, che poi sarà seguito dall’Opening day che sarà un altro appuntamento di grande prestigio per la nostra città. Ritengo che lo sport, come il turismo e la cultura, siano ambiti molto importanti di sviluppo ed è chiaro che il lavoro che fa questa società va proprio in questa direzione”.

Questo il programma della manifestazione: venerdì 22 Passalacqua Ragusa-Olympiacos alle ore 20,00; sabato 23 alle ore 20,00 Napoli-Olympiacos e domenica 24 alle 16,30 Passalacqua-Napoli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it