AL COMUNE DI VITTORIA TUTTI ASSUNTI GLI AMICI DI NICOSIA

In data 23/06/2011, la Giunta Municipale del Comune di Vittoria ha approvato la deliberazione n. 433 recante come oggetto: “Presa d’atto verbali della Commissione Provinciale di Conciliazione. Direttive in esecuzione all’accordo transattivo sottoscritto in data 6/06/2011 innanzi alla Commissione Provinciale di Conciliazione  di Ragusa”,  con la quale il predetto organo convertiva il rapporto di lavoro a tempo determinato dei sigg.ri Fauzia Filippo, Iuculano Giovanna, D’Amico Luciano e La Mattina Claudio,  in rapporto di lavoro a tempo indeterminato al servizio del Comune di Vittoria.

Tale deliberazione, assunta in assenza dell’unica sentinella che doveva vigilare e non lo ha fatto, il rappresentante del Sel Garofalo, è assolutamente illegittima e prefigura una violazione delle leggi che regolano la materia e un risarcimento immediato   per l’appoggio concesso a Nicosia prima e durante la camapagna elettorale.  Proprio ieri il Sel ha emesso un comunicato di dissociazione da quanto deliberato. Ma tutto finisce qui?

La stabilizzazione dei personaggi sopra citati, operata a tre giorni dal risultato elettorale,  oltre a risultare assolutamente illegittima, potrebbe far ipotizzare, specie se si considerino le modalità e i tempi con la quale è stata attuata ( con una semplice presa d’atto di un tentativo di conciliazione, senza l’instaurazione di un procedimento giudiziario e quindi senza alcuna sostanziale resistenza da parte dell’ente ), una finzione burocratica e giudiziaria, imbastita ad arte,  rivolta esclusivamente a eludere la legge e a premiare soggetti che hanno attivamente collaborato alla rielezione del sindaco. E’ un atto di arroganza scoperta e dichiarata, il premio dovuto per tante concessioni e favori ottenuti. Un passo falso anche che denota una mentalità di gente che commette violazioni di legge con la disinvoltura di chi si fuma una sigaretta.

E’ tornato il buio nella Città di Vittoria. Sono tornati i metodi della cricca, che è sempre quella, ancorchè allargata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it